martedì 4 giugno 2013

Ferie

Sono in ferie!
E mi ritrovo spaesata a chiedermi: "E ora che faccio?" Anche perché le mie non sono ferie che parlano di mare o di monti. Sono ferie stanziali, prese unicamente perché arrivava mio figlio dalla grande America, e quindi mi faceva piacere passare un pò più di tempo con lui.  Ma quando lui non ci sarà, perché in questi dieci giorni avrà un concentrato di cose da fare, come capita a tutti quando dopo un anno si ritorna al paesello e si deve recuperare il tempo perduto, le mie ferie saranno improntate alle cose da fare in casa che sono state rimandate appunto a quando sarei stata in ferie. Che goduria! Ora sarebbe giusto che mi dessi un ceffone da sola, perché invece di reputarmi fortunata di essere in ferie, mi sto lamentando. Ecco fatto.......ora va molto meglio, anche se il ceffone è stato solo metaforico!  E' bastato scuotermi un pò il cervello per farmi venire in mente che a breve arriveranno nel nostro museo per una mostra , una sessantina di tele di De Chirico,  e quindi sicuramente passerò un bel pomeriggio. Mi affascina De Chirico, più che piacermi. Nei suoi dipinti ci trovo un senso nuovo della dimensione Tempo, spunti che mi fanno riflettere e mi fanno correre con l'immaginazione............sì! Sarà proprio un bel momento! Intanto oggi posso riprendermi dalla stanchezza di domenica, che è stata una notevole fatica fisica, questo è vero, ma per me molto di più uno stress psicologico, perché come dicevo ieri a qualcuno questa nuova infiorata se andava male, sarebbe stata solo colpa mia, visto che sono stata io che l'ho pensata, se invece andava bene sarebbe stato merito di tutti ed è quello che io volevo e speravo. E' andata bene e io mi sono sentita liberare da un peso, che fino a quel momento non avevo capito quanto fosse grosso.
Ho già trovato due motivi per essere contenta di essere in ferie! Il terzo sono i libri e mi dispiace solo di essere stata tanto ingorda e di aver  già fatto fuori quelli che avevo comprato. Non solo ora me li sarei gustata di più.........ma mi toccherà comprare qualcos'altro! E chi ci sta senza leggere? Mi sto accorgendo che per quando avrò trovato tutti i motivi per cui essere in ferie è bello, le mie ferie saranno finite.........................ah! Il quarro motivo è sognare!!!......sogno una spiaggia bianca con un ombrellone feriebianco e una sdraio bianca.........Io non ci sono perché sono a casa, ma loro sono in questa bella immagine nella quale prima o poi farò una scappatina furtiva per godermi un momento diverso. Se poi ci vado solo con la fantasia , che cambia? Chi si contenta gode!

Nessun commento:

Posta un commento