lunedì 12 novembre 2012

Sì!....Andare

La Poesia di Rocco, stamani per prima cosa ha dato il titolo al mio post: Sì.....Andare!
Sì, andare, andare andare! E immediatamente mi è nata dentro l'anima l'omonima canzone di Battisti anche se quella si intitola Sì! ...Viaggiare........ e mentre scrivo la sua musica si spande per la mia stanza e mi riporta quelle parole, che credevo di aver dimenticato, e la mia giovinezza e quella voglia di andare a scoprire cose nuove e nuovi volti e idee diverse e altro destino..........insomma sono solo sogni, ma che c'è di male a sognare specialmente di lunedì mattina, mentre fuori piove come dio la manda e pare non voglia farsi giorno?

.............. Sì viaggiare
evitando le buche più dure,
senza per questo cadere nelle tue paure
gentilmente senza fumo con amore
dolcemente viaggiare
rallentare per poi accelerare
con un ritmo fluente di vita nel cuore
gentilmente senza strappi al motore.
E tornare a viaggiare
e di notte con i fari illuminare
chiaramente la strada per saper dove andare .
Con coraggio gentilmente, gentilmente
dolcemente viaggiare.............................................




Azzurro

Un giorno partirò solo
senza bagagli,
il cuore in mano.
Nessuno se ne accorgerà.
In silenzio
me ne andrò lontano
e limpido sarà il cielo.
Leggero,
mi sembrerà di volare
e non avrò paura
perché il sole non ci sarà
e non mi brucerà le ali.
Non mi volterò
a cercare tra le mie orme,
non guarderò ai lati della via
i rovi dei miei sogni,
perché
la polvere
sarà
azzurra.

Nessun commento:

Posta un commento