giovedì 8 novembre 2012

Raccontami

Qualche giorno fa Cristina ed io abbiamo fatto una bella chiacchierata, una di quelle in cui ci si racconta dopo essere state tanto tempo senza vederci e non vediamo l'ora di dirci le novità........specialmente  quelle belle, che sono rare, è vero, ma insomma qualche volta ci sono.
Parlare con la tua migliore amica è bello, perché è come se tu parlassi con te stessa aspettandoti però risposte diverse da quelle che ti dai da sola. Voglio dire che quando parlo con Cristina sono libera, senza nessuna forma di disagio o di imbarazzo e le parole vengono fuori con facilità, con quella fluidità.......paragonabile solo alla nutella dopo che l'hai lasciata sciogliere al sole. Come si spalma bene allora quella squisita cioccolata su una bella fetta di pane! E così è stato per me e credo anche per lei. Abbiamo spalmato le nostre esperienze sulla fetta  di un anno della nostra vita e ce ne siamo riaprropriate con una leggerezza nuova e con una consapevolezza diversa, perché quando riusciamo a parlare delle nostre cose più intime con un'altra persona, poi le vediamo anche con occhi nuovi.
Questa bella chiacchierata tra l'altro ha avuto l'effetto di formulare un nuovo aforisma, che anche se va a confondersi con le altre migliaia che sono stati scritti su questo argomento, resta comunque nostro......mio e di Cristina.




"Ci è data una sola vita. Non sprechiamola allineandoci a quello che è il vivere comune. Nell'esistenza di ogni uomo ci sono lampi di luce. Catturiamo quella luce e non rifiutiamo di viverla anche se fosse la luce di un attimo,  perché quella è la vita. Tutto il resto è tempo che scorre"
(da Piccoli Pensieri di Kind Butterfly)

Nessun commento:

Posta un commento