mercoledì 7 novembre 2012

Sempre a proposito del 6 novembre

Sono contenta che Obama sia stato nuovamete eletto Presidente degli Stati Uniti. 
Non chiedetemi i motivi, perché non li conosco. Io e la politica in generale non siamo mai andate molto d'accordo, quando poi si tratta di politica dei grandi sistemi, navigo proprio in acque sconosciute.
Il fatto di essere contenta è solo una sensazione istintiva, a pelle, come si dice qualche volta..........
Quello che so, e lo so perché ormai ci viene detto da tutti i media, è che se fino ad oggi non è stato facile per lui essere a capo di quel  grande paese  che sono  gli Stati Uniti, da oggi sarà ancora più difficile, perché il suo è il paese delle grandi sfide, dei grandi cambiamenti e chi è al timone di quel paese è come se fosse in una grande nave che si trova in un oceano di acque tempestose.......... e da quella nave, checché se ne dica, dipende anche il nostro domani.



L'augurio è che trovi nei suoi collaboratori una grande sinergia che lo aiuti nel suo compito, e nell'Opposizione quella serietà di spirito e di costume, sempre vigile, ma sempre disponibile a remare con lui per il bene del suo Paese e quindi di tutti.
Questo augurio nasce spontaneo vedendo ciò che accade nel nostro Paese, dove la barca si è sfasciata e tutto sta andando miseramente  alla deriva, mentre noi, popolo di naufraghi guardiamo i suoi pezzi galleggiare sul mare di acque rese sporche  e melmose dal quello che ci si è riversato: ipocrisia, ladrocinio, incompetenza, vanagloria. Ci sono anche marinai coscenziosi sulla nostra nave, ma non sono riusciti a fare  quella virata che ci sarebbe voluto al tempo opportuno e  forse  ora guardano lo sfacelo intorno a loro, con lo stesso sgomento e la stessa paura che abbiamo noi.

Auguri Presidente e 'buona strada' per altri quattro anni come Primo cittadino, per lungo tempo come Uomo.

Nessun commento:

Posta un commento