mercoledì 14 novembre 2012

Dormigliona!

Stamani mi sono svegliata tardissimooooooooooo!!
Devo correre, correre, correre.......come il coniglio di Alice nel paese delle meraviglie. Anch'io ho appeso al collo una sveglia e non faccio altro che dire "è tardi! è tardi!"
Devo andare al lavoro, è tardi e nel frattempo le cose da fare in casa sono diventate montagne da scalare e il tempo è poco.............
Ma perché la nostra vita deve essere ridotta a una corsa con il tempo? Sempre costantemente ai blocchi di partenza per rispettare orari, abitudini, imposizioni......e ogni volta che si sgarra, quel senso di colpa, come sa avessimo fatto qualcosa di male!!!!
Ma io stamani dormivo così bene e sognavo! Sognavo qualcosa di bello, che mi faceva stare bene e mi diceva di non svegliarmi ancora, di continuare quel momento di pace e di felicità.........................e ora eccomi qui a ripagare correndo, il piacere di un sogno.
No! Così non ci sto.....Al diavolo le faccende! Vorrà dire che stamani prima di uscire, avrò lasciato qualcosa da fare per quando rientro dal lavoro, qualcosa che andrà ad aggiungersi alle tante altre cose del dopo pranzo! Non me ne accorgerò nemmeno se ce n'è una in più...sono talmente tante!
Ma ho deciso che non voglio rinunciare a questo momento a tu per tu con il mio blog, un momento che è diventato molto importante per me,  perché è la mia proiezione all'esterno che ogni mattina mi fa dare il mio buogiorno al mondo e alla vita.

E allora....."Buongiorno a tutti" e speriamo che la vostra giornata sia meno frettolosa della mia, ma che comunque sia una bella giornata.

Nessun commento:

Posta un commento