domenica 3 febbraio 2013

L'attimo fuggente

E poi  lieve lieve
scese la neve
e stese il suo manto
e tutto fu incanto.
Sparita la strada....

Sparita la strada? Perbacco e ora come faccio ad andare a fare la spesa? Ierisera sono stata sfaticata e ho rimandato ad oggi....tanto il supermercato è aperto anche di domenica! Ma lo spazzaneve non passa e io non ho voglia di spalare la neve. Eppure se vogliamo portare in fondo il menù che avevamo ideato per oggi, devo proprio andare a fare la spesa ....e anche abbastanza presto! Ravioli di zucca, anatra all'arancia, rotolo di cioccolato! Un pranzo proprio leggero, ma abbiamo deciso che si mangia così solo la domenica,negli altri giorni della settimana seguiamo la 'Dieta della crisi' con cibi leggeri ed economici ai quali diamo risonanti nomi di portate eleganti e raffinate.
E gli alberi intorno
son tutti una trina
di tele di ragno
e gelida brina....
Ma quant'è bello! E io ho voglia di andare  a fare una passeggiata e di respirare l'aria buona della neve, quella che una volta mi fece sparire per incanto una tosse stizzosa che non se ne voleva andare, quella che fa diventare le gote rosse e liscie liscie, quella che mi fa ritrovare sempre l'armonia dell'esistenza, quella che mi fa ricordare ancora cosa vuol dire essere bambina.


Silenzio perfetto
perfetta armonia
e tutto qui intorno
che sa di magia....
Sai che ti dico? Al diavolo, la zucca, l'anatra, e anche il dolce al cioccolato......mi sacrifico ma ne vale la pena.
Ora mi metto gli scarponi e vado fuori. Tutto il resto può attendere....io ho bisogno di afferrare quest'attimo fuggente!

Un attimo intenso
un attimo mio
un tuffo nel bianco
.......e infine son io!

Nessun commento:

Posta un commento