L'Evinsek |
Siamo di nuovo sulla nave, un pò in santapace sulla nave......spero che il nostro lungo viaggio sia giunto quasi alla fine, quando all'improvviso l'urlo prolungato del mozzo mi richiama all'attenzione, insieme a uno strattone alla mia manica: "C'è uno squalo gigantesco........capitano spariamogli!" Guardo lo squalo che spunta da sotto il tavolo del salotto e:
"Tranquillo mozzo,....tranquillo! La vede quella tromba d'aria che sta arrivando? Eccola è qui! Ci sta sollevando , vede come siamo alti? Guardi laggiù quel puntolino! E' lo squalo!!" E battendo la mano sul braccio ad angolo in un gesto non proprio educativo il capitano esclama: " Tiè! E chi se ne frega dello squalo! A noi lo squalo ci fa un baffo!"
A quel punto capisco che la situazione mi è sfuggita di mano. Sono entrata troppo nel gioco e mi sono messa proprio al pari di mio nipote, che alla mia uscita con gesto incorporato,piuttosto inequivocabile, mi guarda con due occhi così e poi scoppia in una fragorosa risata.....alla quale non mi rimane altro da fare che unirmi con slancio. Seduta in poltrona anche la bisnonna ride sussultando col fucile in mano!
Dal diario di bordo.
Nessun commento:
Posta un commento