giovedì 7 febbraio 2013

Che giornata ragazzi!!

Per la gioia di chi mi sta intorno, sono completamente afona. Mi sono svegliata così.....la gola che mi brucia come la caldaia di un termosifone, le orecchie intasate e il cervello pieno di nebbia. Uno spettacolo!
E pensare che il mio oroscopo oggi dice così:

Giovedi, 7 Febbraio
Genialità, creatività espressiva, sensualità e intraprendenza sono i regali delle stelle: a te l'astuzia di usarli bene vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare. Ci sono felici previsioni anche per il settore degli affetti. Nuove avventure, nuove amicizie dalle quali potrebbe scaturire un amore all'improvviso. Brillante la vita di società. 


Come posso permettermi di sprecare tutti i regali che questa giornata così benigna ha pensato di farmi?

Intanto è nevicato nuovamente e questo per me è già un bel regalo. Ora vediamo di adattare a questa bianca situazione tutte le altre cose.

Genialità, creatività espressiva: ho trovato! E del resto non era difficile. Appena arriverò al lavoro, siccome dovrò spalare la neve davanti al portone di ingresso, perché se non lo fo io non lo fa nessuno, anche perché sono la sola a cui stare sulla neve a prender freddo, sembra un'occasione di vita........ebbene farò un bel pupazzo naturalmente geniale e pieno di espressione.

Sensualità e intraprendenza: questo è più difficile......ma non impossibile perbacco! Sicuramente se decidessi di usare la macchina, vista la mia abilità di guidatrice, andrei dritta contro il primo albero....per cui userò tutto il mio fascino e la mia intraprendenza per procurarmi un passaggio. Ho un pò di dubbi circa la sensualità....mi sembrerebbe più pietà,.......ma insomma non sottilizziamo!


Felici previsioni per il settore degli affetti: siccome invece andrò sicuramete a piedi anche se in terra ci sono solo cinque centimetri di neve, è facile immaginare ciò che accadrà.

"Camminavo a capo basso nella tormenta della neve, affondando fino al ginocchio nella soffice coltre. Tutto intorno a me era bianco e ovattato di un silenzio quasi irreale. il vento pungente arrivava sul mio viso con cento aghi di dolore, le mie mani ormai congelate non riuscivano neanche più a muoversi. Il mio passo in quella solitudine irreale, diventava sempre più faticoso, quasi insostenibile e lo sguardo ormai appannato, parlava di resa. Sarei rimasta lì in quella landa, lontana da tutti fino al disgelo.....quando all'improvviso un guaito piccolo piccolo è arrivato alle mie orecchie congelate.....e poi un altro e un altro ancora.......Mi sono guardata intorno con le ultime forze che avevo. Eccolo di nuovo...veniva da quell'albero poco distante.Con uno sforzo di prodigiosa volontà raccolsi le mie ultime forze e mi diressi  verso quel lamento. Oddio! Ma è un cucciole, un piccolissimo cucciolo di Husky bianco e nero. Mi guardava  tremante con i suoi occhi, uno azzurro e l'altro marrone. Aveva il tartufo nero, lucido e umido. Lo presi  tra le braccia e lo avvolsi con la mia sciarpa e improvvisamente tutto il freddo se ne andò via, mentre lui mi leccava il viso e mi mordicchiava i capelli. La mia forza era tornata, era nuovamente qui con me, perché quel cucciolo sarebbe diventato il mio cane e più che altro  il mio amico e con lui avrei passato anni e anni  di avventure.......e lo avrei chiamato Bali."
 E anche se ora sto sognando, perché Bali invece ora è nelle grandi pianure della steppa gelata della Siberia e finalmente è capobranco della muta della sua slitta (ha arruolato anche Brik, che non è un husky, ma è forte anche se molto farfallone, ma più che altro è suo amico),  sono contenta di questo sogno nelle felici previsioni per il settore degli affetti.

Brillante la vita di società: oggi in onore della neve cucinerò una bella polenta con sugo di salsicce e funghi porcini. La vita di società, per mia scelta, più di così non può brillare.

Nessun commento:

Posta un commento