sabato 22 dicembre 2012

Stargate



L'immagine sottostante potrebbe essere una 'Porta delle stelle', un passaggio spazio-temporale nell'Infinito.

Poi, magari è solo un'aberrazione dell'obiettivo, ma non importa....almeno non nel mio caso.
Perché? Semplice! Perché io ho bisogno di sognare, ne ho bisogno quasi quanto  di bere e di mangiare. I sogni sono il cibo della mia testolina, che non vuole adattarsi alla razionalità della vita. 
Per me pensare a uno 'Stargate' e pensarlo come porta che conduce in altre dimensioni è come per Alice nel Paese delle meraviglie, entrare dalla porta piccolissima che vede giù in fondo alla stanza e dalla quale razionalmente sa di non poter passare, ma che con la fantasia riesce a oltrepassare in un attimo. Ebbene, nonostante la mia età, la mia esperienza di vita, appena ho visto quest'immagine, non ho esitato ad attaccarmi all'ombrellino di Mary Poppins  e sono volata fino a lei. Lì giunta, ho esitato per un attimo....entro o non entro? Ho alzato le spalle e sono entrata.................e che mondo ho trovato, che colori, che fantastici paesaggi, che città! Peccato che non ve le possa mostrare, perché sono solo dentro la mia immaginazione, in un recondito angolino del mio cervello, che ogni tanto me le proietta gratis davanti agli occhi e mi fa vedere un film di fantascienza completamente inedito e tutto per me. 
Molte persone per queste Feste, andranno in montagna, altre faranno brevi viaggi, ........io mi sono contentata di andare oltre la Porta delle Stelle. Non è un viaggio che tutti possono fare.








Nessun commento:

Posta un commento