lunedì 24 dicembre 2012

Viaggio surreale

Stamani l'oroscopo mi dice che in questa giornata farò un viaggio surreale.  Di quale viaggio si parla non riesco nemmeno a immaginarlo, visto che la mia giornata oggi trascorrerà quasi tutta in cucina a scucchiaiare le prelibatezze del Natale e anche quelle della Vigilia. 
Farò un viaggio tra le terre del caviale? O nel mare del salmone? Andrò per i boschi in cerca di tartufi e di funghi? O forse scalerò il Monte Bianco, mentre preparo l'omonimo dolce? Magari invece farò una scampagnata nei vigneti del Brunello e del Nobile di Montepulciano.........e se invec si trattasse solo di andare al funerale di quel bel cappone che tra poco finirà in pentola?
No! No! Niente tristezze oggi..........chissà forse magari mi potrebbe capitare di andare davvero fino a Siena  e fare il mio viaggio surreale dal Nannini, dove mi potrei rimpinzare di pastine alla nocciola, che mi piacciono tanto, ma tanto!
Ma forse, il mio viaggio potrebbe essere sulle Alpi, perché per stanotte a mezzanotte preparerò il vin brulé e quando ne bevo un bicchierino, altro che viaggio surreale ragazzi..............................
Ancora non mando a nessuno i miei auguri, perché lo farò stanotte, dopo il vin brulé e quando la vigilia è passata e il Natale mi riempie con la sua gioia e anche con la sua malinconia, due sentimenti che si fondono e che ogni anno mi fanno provare una strana dolcezza che nessun altro giorno mi sa dare.

Nessun commento:

Posta un commento