martedì 25 settembre 2012

Bollette




Mi sono preparata il caffè con  la macchinetta espresso che comincia a rifare un rumore infernale.....però il caffè lo fa buono. Ho preso un croissant con la nutella, mi sono seduta in tinello e ho fatto colazione al buio, sfruttando solo il riverbero della luce che proviene dalla cucina. Che attimo di silenziosa pace! Tutto per me!.....mentre il pensiero comincia a svegliarsi, si stiracchia,  riprende possesso della realtà,..... senza traumi, o almeno ci prova, perché già un pensiero più veloce degli altri, uno dei miei sette nani, uno che non è andato neanche a letto, per essere il primo a rompere è già qui che bussa. "Sbrigati, non ti ricordi che stamani devi andare alla posta a pagare tutto il malloppo di bollette?" "Pussa via!" gli rispondo dandogli un calcio mentalmente..........ma l'incanto è rotto. E come avrebbe potuto essere diversamente? I miei sette nani mica hanno dei nomi carini come quelli di Biancaneve! I miei si chiamano Enel, Hera, Aci, Sorit, Sorgenia, Telecom, Imu...........ce ne sono anche altri veramente e tutti molto affezionati. Mi vogliono un sacco di bene i miei nanetti e non mi permettono mai, neanche una volta di dimenticarmi di loro, perché sono buonissimi, non vogliono lasciarmi mai sola e si preoccupano del mio benessere. 
Anch'io, proprio come Biancaneve ho un principe azzurro. Si chiama Stipendio, ma è un principe evanescente, che non riesce mai a restare con me, e a darmi il famoso bacio che mi farà vivere felice e contenta per tutta la vita,  perché ancor prima di arrivare è già scomparso.
Vedo molto di più la perfida regina, che tramutata in strega, mi fa mangiare un sacco di mele avvelenate con tasse, multe, e altri intrugli simili. Raramente, ma qualche volta è capitato anche a me, sul cestino di mele rosse ne spicca una bellissima, alla quale non si può resistere, è molto pericoloso resisterle, perché come si fa a resistere a qualcosa che ha un nome che sa di bontà infinita? Si chiama Equitalia. Evidentemente però non sono la sua preferita. So che a qualcuno il cestino viene consegnato pieno solo di quelle mele bellissime......ma si sa! Al mondo ci sono sempre i privilegiati. Bisogna sapersi anche accontentare!

Ecco! Ora sono proprio sveglia. 

Nessun commento:

Posta un commento