sabato 30 novembre 2013

Parola di IUC!

Non più TRISE.........oggi è IUC.
In effetti la parola Trise era un pò troppo papalina, ci faceva voglia di dire  "In nome di Trise, Tari, Tasi.....!" e pensare che fosse veramente una cosa seria, fatta in nome dell'amore del prossimo, per il bene comune, quasi in odore di santità!! Insomma induceva all'equivoco e le persone che l'avevano coniata, essendo persone di induubbia serietà, non potevano accettare che ci fosse questo "qui pro quo", che alla fine, superato l'iniziale momento di raccoglimento ci aveva fatto dire: "Ma come! in nome di Trise va a finire che ci portano via anche le mutande?"
E quindi  Trise è stata sostituita con IUC. E ora siamo tutti contenti, perché IUC sembra tante cose! E la cosa più bella è che sembra, tutte cose allegre! Sembra quasi un nome americano, e si sa che i nomi americani ci hanno sempre intrigato. Quasi quasi potrebbe essere il nome di un figlio. "Come si chiama il tuo bambino?" "Si chiama Luca, ma tutti lo chiamiamo Iuc! suona meglio!" Sicuramente può essere il nome del nostro più fedele amico, il cane. Una volta il nostro amico a quattro zampe si chiamava Fido. Oggi questo nome può essere tranquillamente sostituito con Iuc, che ha la stessa valenza di fedeltà. Infatti non ci abbandonerà mai, sarà sempre al nostro fianco, a chiedere con lo stesso sguardo supplichevole un osso. E noi, come sempre glielo daremo, solo che sarà un osso nostro, e pure senza polpa, perché quella ci è stata portata via già tutta.
Potremo dire con la stessa espressione felice di chi dice "Ah! finalmente oggi faccio un po di Jogging nei viali ombrosi del  parco"..... "Ah! finalmente oggi faccio un pò di Iuc nei contorti viottoli delle tasse!"
Questi sono solo pochi esempi e sono sicura che tutti ma proprio tutti ne troveranno di migliori per parlare della bellezza di Iuc e per esprimere la soddisfazione  di saperla qui tra noi, con noi, per noi, a portarci con allegria, verso il futuro glorioso da leader, che l'Italia avrà in Europa.........mica tra tanto sapete! basta aspettare l'inizio dell'anno nuovo! Parola di IUC.
E se la chiamassimo la SUPERPIPPO?  Per essere fini ed eleganti naturalmente!Mai e poi mai ci permeteremmo di dire la Superpippa....ma scherziamo davvero? Però.........

Nessun commento:

Posta un commento