venerdì 1 novembre 2013
Gli spioni
Mi è sempre piaciuta la parola Libertà, quella vera naturalmente, quella che. nasce nel rispetto di diritti e di doveri che devono esserne i paletti e allo stesso tempo i fari.
Detto questo aggiungo che il Pensiero nasce comunque libero e le scelte della nostra vita vengono tutte dal Pensiero, a meno che non siano imposte da altri e allora non si parla più di libertà .Si materializzano le catene, che possono essere messe anche a un intero popolo
L'uomo fortunatamente oltre al pensiero ha anche un'altra qualità grandissima che si chiama Intelligenza e fortunatamente attraverso questa riesce quasi sempre a poter fare andare il suo Pensiero nella direzione desiderata attraverso il sottile gioco del 'do ut des', rinunciando quindi a libertà di minor conto per poter avere quella libertà che poi diventa libertà dello Spirito. Questo già accade in seno alla propria famiglia di origine e poi nel rapporto di coppia. Se così non accade entra in gioco la Sofferenza, che non solo non è bella, ma apre la porta a tanti altri sentimenti negativi edistruttivi..........e mi sbaglio o l'uomo, qualsiasi uomo ha naturalmente una tensione alla ricerca della felicità?
Ora mi pare che la situazione già con questi presupposti sia abbastanza incasinata, anche se millenni di tattica usata dal nostro cervello, ce l'hanno fatta diventare parte del nostro DNA.........ma oltre a questo aggiungerci anche lo spionaggio, questo mi sembra veramente troppo!!!
Eh sì! siamo spiati in ogni dove, in ogni mossa e anche ora, proprio in questo momento, mentre scrivo, pare che ci sia qualcuno che sta spiando, qui dentro il computer e a quello che mi hanno detto, questo qualcuno ha anche un nome. Si chiama Muscular. Anche il nome non mi piace, anzi mi fa proprio schifo! Mi fa venire in mente un essere ottuso e molto peloso. Non mi sono mai piaciuti gli spioni, a cominciare dagli asili fino ad arrivare ai governi, anche se so che sono sempre esistiti, basti pensare a tutte le guerre e ai vari Cicero che c'erano in giro da sempre, ai quali riconosco una buona dose di intelligenza. Del resto la crittografia è vecchia fin da quando l'uomo ha cominciato a fare i primi segni e ha sentito l'esigenza di comunicare a un altro uomo il suo pensiero senza che gli spioni di turno lo sapessero. Forse è nata quando gli uomini erano appena tre e uno era una donna e uno era uno spione così antipatico che gli altri due hanno inventato un codice che più o meno tradotto poteva dire "Stasera al calar del sole armati di clava che andiamo ad accoppare quel fetente" E che la spia non fosse la donna lo si evince dal fatto che l'umanità ha prosperato! E parecchio anche!
Tra pochi minuti, come ogni mattina dovrò andare in bagno e la cosa mi inquieta e non poco....e se spuntasse un occhi dal water proprio sul più bello? Speriamo almeno di centrarlo in pieno!
Ma perdindirindina, possibile che comincio sempre seria e finisco sempre a ridere?
Però credo veramente nelle parole che ho scritto all'inizio, tanto si vede bene quando ho deciso di buttare la serietà alle ortiche! Ora andrò a prendere il mio caffè con bombolone, sperando che dalla tazzina non spunti una macchina fotografica che mi immortala a bocca piena di crema....ma attenzione.....la crema macchia e appiccica anche parecchio e io la mira ce l'ho buona......................
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento