Lo dicevo io che oggi sarebbe stata una giornata tutta da ricordare.......e piena di avventura. Lara Croft in confronto a me è un'educanda! Me l'ha confermato anche una delle mie ragazze nel suo messaggio di auguri che die proprio queste testuali parole: "Buon compleanno Giuly!! Sei sempre la più gnocca! ti abbraccio. Manu" Dico io...ma c'è proprio soddisfazione a ricevere messaggi così, se poi sono seguiti da altri messaggi altrettanto graditi, e da telefonate dai tuoi più cari amici e dulcis in fundo da tuo figlio e da tua nuora col nipotino che vengono a portare un regalo tutto di cioccolato fondente e a condividere due gigantesche pizze per concludere la giornata. E nel mezzo? Tutta roba da ricordare....specialmente la vaschetta della crema appena fatta e messa a raffreddare in frigorifero, che si versa tutta quanta sul pavimento e lo scivolone che ci ho fatto sopra. Che dire poi del bicchiere rotto mentre lavavo i piatti e io convinta di aver ritrovato tuttti i pezzi di vetro, me ne sono ritrovato invevce uno infilato nel palmo della mano? E il tutto senza che uscisse una sola goccia di sangue? Ora mi ritrovo una mano stigmatizzata, che guardo con stupore ancora incredula che mi possa essere andata così bene....ma è il mio compleanno e niente oggi poteva andare storto, neanche le cose storte........e anche questo lo ricorderò negli anni avenire. E non è finita perché la festa e l'avventura per me sono appena cominciate Infatti tra i regali ho ricevuto un buono di cento euro da spendere in libri e domattina per prima cosa andrò a comprarmene uno nella mia libreria preferita che poi è anche l'unica del mio paese, ma nella quale ci puoi trovare proprio tutto ciò che desideri.
Che dire di più? Oggi per me è stata una giornata di grazia, una di quelle giornate in cui anche le cose che in altri giorni mi avrebbero fatto incavolare, mi sono sembrate solo cose da mettere nel libro dei ricordi, un giorno che ho cercato di vivere in ogni attimo intensamente, tenendo a mente espressioni, gesti e parole.
Voglio concludere questa che per me è stata proprio una bella giornata, con le parole di Albert Einstein:
Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L'altro è pensare che tutto è un miracolo.
Io oggi ho voluto vivere la mia vita pensando che tutto è un miracolo, compresa Lara Croft.
Ehi!!! anche se con molto ritardo e poca memoria...buon compleanno. prova a indovinare chi sono? Comincio con M e finisco con U........
RispondiEliminaIn questo mopmento mi viene in mente solp Mau, diminuitivo di uno dei miei più cari amici. aasennò.....un altro aiutino???
RispondiEliminaChe ti credi io delle cose me ne ricordo anche a distanza di anni, forse prchédi auguri ne ricevoc osì pochi, che riciclo tutto quello che ho. Magari invece che Mau, era Manu? Dimmi di sì, così mi sento intelligente......
Elimina