"Se è vero che domani è un altro giorno, oggi è quel domani che avevo detto ieri ed è la prova che anche del domani non ci si può fidare per niente"
da Piccoli Pensieri di Kind Butterfly
Già! Domani! Domani! Domani! E' da una vita che mi sento dire domani! E' da una vita o poco meno....il tempo di imparare a parlare, che mi dico domani!
Ma che è sto domani se non la più grossa fregatura, la più grande bufala dell'esistenza?
E il bello è che lo vado a dire anche agli altri e mentre lo dico ci credo anche, e mi sento anche molto Scarlett O'Hara!
Ma che domani e domani. La vita è qui, oggi, in questo momento,(notare come sono partita bene, alta, convinta, e che flop di atterraggio) proprio in questo preciso momento in cui il mio gatto ha fatto i suoi bisogni,....... e in questo momento fa proprio schifo. E allora prende forna quella fine disquisizione filosofica: "Perché non lo prendo oggi per la collottola e gli ci sbatto il muso, invece di aspettare domani? Già! Perché? Perché siamo buonisti e programmati a reprimere gli istinti, ecco perché!
Ma che avesse davvero ragione il buon Lorenzo? Quando paternalisticamente ci diceva "Chi vuol esser lieto sia...di doman non v'è certezza?" Al diavolo anche lui! Evidentemente aveva le possibilità di essere lieto giorno per giorno!
Insomma ho capito. Oggi non me ne va bene una.
Nessun commento:
Posta un commento