giovedì 14 novembre 2013

Dalle stelle alle stalle

Però non s'era detto che se uno ride in santa pace per due o tre ore, come mi è scappato di dire nel post precedente, poi la debba ripagare il giorno dopo con una giornata di infelicità totale........................
dalle stelle.........
Non è giusto, ma è così!
 Mai, dico mai, dire ai quattro venti quando hai un attimo di felicità, anche di quella semplice, senza fronzoli, anche di quella che sta in un cantone della porta con la mano tesa a chiedere l'elemosina anche lei di un briciolo di felicità! Ripeto ......mai! E avrei dovuto saperlo, perché gli dei non sapendo che cos'è la felicità, non permettono agli uomini di averla.
alle stalle.........
Quindi da ora in poi io, se mai mi dovesse ricapitare, di passare due o tre ore in stato di grazia, mi guarderò bene dallo strombazzarlo. Da ora in poi chiamerò la felicità con un nome in codice e siccome sono proprio caduta dalle stelle alle stalle, per me di qui in avanti la felicità si chiamerà 'merda', per cui quando dirò che il mio cielo è pieno di quelle gentili cose tonde che le mucche producono in abbondanza, vorrà dire che sono veramente molto felice! Altro che stelle carissimi Giove, Marte, Mercurio, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone....e anche te Venere dei miei stivali! Ho lasciato fuori nessuno?

Nessun commento:

Posta un commento