mercoledì 6 novembre 2013

Mi regalo un sogno

..........perché è una brava ragaza....perché è una brava ragazza....perché è una brava ragazza....nessuno lo può negar!!!! Tanti auguri di buon compleanno cara Giuly. Me lo dovevo eh sì! me lo dovevo proprio! E' inutile dire che il compleanno è un giorno come tutti gli altri, che arrivati a una certa età è meglio non festeggiarlo, che tanto che c'è da festeggiare? 
Non l'ho mai pensata così e oggi meno che mai! Perché se per me tutti i giorni sono da festeggiare, figuriamoci se non festeggio quello in cui sono nata!
E già stamani i primi auguri me li ha fatti la macchinetta del caffè, che mi ha regalato dopo tanti giorni un caffè che non era schifoso e che è sceso subito nella tazzina, profumato,fragrante, senza che ci fosse bisogno degli interventi di tutti i santi che in questi ultimi giorni ho buttato giù dal letto perché venissero a darmi una mano. Poi è arrivato Ugo che mi ha fatto un miaooooooooooooo così prolungato che ho capito voleva dire "Auguri! che ne dici? festeggiamo con una dose supplementare di croccantini?" e così abbiamo fatto. Ma qual'è stata la sorpresa quando ho aperto il computer e sulla mia pagina 'I google', che non esiste più, ma chissà perché è rimasta,bianca come un fantasma, ma è rimasta,  ci ho trovato una sfilza di torte con le candeline e un 'buon compleanno' grosso così! Mi sono quasi emozionata! E poi nella posta il messaggio del mio figliolo oltremare, che mi è arrivato con una bellissima foglia rossa di acero e l'aria dell'Ohio che mi ha scompigliato persino i capelli! E siamo appena all'inizio della giornata.
Ma al di là di queste cose che fanno veramente piacere, sono io che mi sento diversa, proprio da compleanno, e gli anni non contano un bel niente, perché dentro c'è la stessa attesa della bambina di una volta, che in questo giorno si sentiva un personaggio importante e capiva la centralità di questo giorno nella sua vita, senza chiedere spiegazioni....accettandolo così semplicemente!
Oggi non so se il cielo sarà azzurro o foriero di pioggia, ma che importa? Sarà il mio cielo, quello che mi festeggia, quello che ho sempre avuto sopra la mia testa da quando è cominciata per me l'avventura della vita. E che avventura ragazzi! Neanche Indiana Jones, al meglio di sé può paragonarsi con me....... perché il succo è tutto qui! Vivere la vita come se fosse un'avventura ed essere consapevoli che il giorno in cui sei nato è il numero magico che ti ha permesso di entrare in questo 'grande gioco' che non finisce mai di stupirti e di darti sempre nuove sorprese, nuovi trabocchetti da evitare, nuove porte da aprire, nuovi ponti da attraversare, nuovi premi di cui godere..... e dipende tutto da te se sentirti sopraffatto da questo gioco che molte volte non sai gestire, o se indossare i panni di Lara Croft e accettare di volta in volta la sfida che ti presenta.
E allora un altra volta ancora ............ buon compleanno mia cara, carissima Giuly......e stai un pò di più con i piedi per terra perché tu non sei mai stata, non sei e non sarai mai come Lara Croft....via! C'è un limite a tutto........Lei è veramente troppo bella!
Già! Ma è il mio compleanno o no? E allora posso regalarmi un sogno?

Nessun commento:

Posta un commento