sabato 9 novembre 2013

Palle d'acciaio

Eddaaaiiiiii!!!!!!
Non si trema più! Crisi o non crisi i nostri problemi si risolveranno tutti! E come sarebbe possibile che così non fosse, dato che, unico nella Storia, il nostro primo ministro è uno che ha le 'palle d'acciaio'?
Così è stato definito da chi conta, e confessiamolo via! Il nostro orgoglio nazonale ha goduto come un mandrillo! Fino ad oggi nel mondo c'erano stati solo cancellieri di ferro, ma vuoi mettere il ferro con l'acciaio? Il ferro arrugginisce, prima o poi qualche magagna la fa venire fuori ,e anche se uno prova a mandarla via con l'antiruggine, qualcosa rimane sempre, lì, in evidenza, a ricordare a imperitura memoria la magagna..........ma l'acciaio è inossidabile, ........basta guardare pentole e tegami.......li puoi ammaccare, prendere a martellate, passare sotto le ruote di un trattore, ma non perderanno mai il loro aspetto lucente, pulito, che farà dire con stupore a malapena represso,  al loro proprietario che li ha distrutti per i motivi che pareva a lui, e che li sta guardando: "Ma vedi un pò te.........nonostante tutto quello che gli ho fatto mi guardano ancora con quella faccia di bronzo!" Era solo un esempio naturalmente e anche poco calzante, perché la sola cosa certa di questa cosa, visto che non si può verificare l'autenticità delle parole dette  e che ci hanno così inorgoglito, è che noi, popolo sovrano,possiamo fare solo paragoni con quello che si ha e cioè pentole, tegami e padelle di nostra proprietà........... E neanche per  tutti,  perchè magari qualcuno nel frattempo  se li è dovuti portare al banco dei pegni. Al solito 'crediamo sulla parola!Sennò che italiani siamo? E proprio per essere italiana doc. quasi quasi me le gioco al lotto. Le pentole? No! troppo poco....meglio le palle!!!
Del resto noi, almeno nel nostropaese, abbiamo molta dimestichezza con le palle e ci capita spesso e con molta nonchalance, di rivolgersi a questo o a quello chiamandolo 'palle d'oro'. Così fa chi può!

Nessun commento:

Posta un commento