mercoledì 9 aprile 2014

Scritta per caso



Pioggia mattutina

Tranquilla e leggera
scende la pioggia.
Scivola lentamente 
sulle foglie d'ortensia
del tenero verde
di sopraggiunta primavera.
Momento perfetto
di silenziose perle
che solcano l'anima
e lì si dissolvono.


Stamani mi sono alzata molto presto e per prima cosa ho fatto uscire i gatti ed è per questo che mi sono attardata sull'uscio per guardare la luce dell'alba che stamani arrivava grigia e piena di pioggia.
Questa piccola poesia, scritta per caso,  è fresca fresca, come l'uovo che fa la gallina al mattino.
Un semplice stato d'animo che si è scritto dentro di me, un pensiero semplice e intenso, di nessuna pretesa ma di forte impatto emotivo per me che l'ho vissuto....... della durata di pochi minuti, che poi ho trascritto per dare il mio buongiorno al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento