giovedì 24 aprile 2014

Mal d'orecchi

Oggi sto un  pò meglio, ma per due giorni h avuto un mal d'orecchi (lo so che si dice orecchie, ma non renderebbe) tremendo, roba, che Pinocchio a me mi faceva un baffo!!
Non ero in grado neanche di ragionare bene, figuriamoci di lavorare. Eppure ho dovuto farlo lo stesso per portare in fondo degli impegni che mi ero presa e ai quali non potevo disattendere. Il risultato? Boh! mi hanno detto che è stato buono, anche se io non me ne sono resa conto.
Eppure anche un semplice mal d'orecchi può essere un insegnamento importante. A me ha fatto capire che è inutile che mi gonfi, mi dica brava, mi senta indispensabile e invincibile, quando basta quel semplice dolore, che è tremendo, è vero, ma che in confronto ad altri è proprio una pippa, .......per mandarmi in tilt e farmi sentire piccola piccola. 
Oggi sto meglio e sono molto umile, anche se so che durerà poco. Infatti per come siamo stati impastati, noi uomini abbiamo sempre il bisogno di sentirci forti, al centro dell'universo e meglio degli altri. Mica è colpa nostra se siamo fatti così. Di questo risultato molti danno la colpa al 'peccato originale' ........altri vanno più in su....proprio ai piani alti. Mah! Che devo dire? Non siamo cattivi, siamo solo un pò tronfi!

Nessun commento:

Posta un commento