Se è vero il detto "I popoli felici non hanno storia", oggi, in questopreciso momento io dovrei far parte di uno di quei popoli, perchè l'unica cosa che potrei scrivere oggi della mia storia è che sento un cane che abbaia in lontnanza con monotona cadenza.........per il resto tutto è piatto. Anche i sentimenti e le emozioni sono ancora a letto e non sembra abbiano voglia di svegliarsi, come invece è capitato a me, grazie proprio all'abbaiare di un cane. Ecco! Forse potrei definire questo stato mentale "Un attimo prima" Ma prima di che? Della storia naturalmente...in questo caso della mia storia, dove ancora quest'attimo galleggia nel buio della coscienza.
Chissà! Forse tra un'ora la penserò in tutt'altra maniera. La storia del mio giorno mi coinvolgerà in situazioni più o meno amene e arriverò anche a pensare. Per ora mi basta sganasciarmi dagli sbadigli e stiracchiarmi dalla cima dei capelli fino alla punta dei piedi. Questo momento delizioso purtroppo non capita a tutti i risvegli. Qualche volta si inizia a vivere la giornata nuova anche prima di aver riaperto gli occhi e gli ingranaggi della quotidianità si attaccano addosso con le loro potenti ganasce quasi fino a stritolarci..........stamani no....e non perché non abbia tante cose da fare e altrettante gatte da pelare, ma perché in questo beato momento che precede il risveglio completo.......non me ne potrebbe fregare di meno.
Tr un attimo sarà tutto finito e io rientrerò nella storia....ma ancora tutto è pace......anche il cane ha smesso di abbaiare
Nessun commento:
Posta un commento