Ed eccoci qua! Siamo nel 2014 e per come mi sento io, mi sembra di essere atterrata sulla superficie di un pianeta nuovo, dove tutto è da scoprire, tutto da inventare, tutto da costruire. Non lo so da dove mi viene questa sensazione e questa speranza, ma c'è....c'è davvero e non ci voglio rinunciare, almeno non subito.
Stamani, meraviglie delle meraviglie neanche il caffè ha fatto storie a passare e me lo sono potuta gustare proprio come piace a me, scuro con quella bellissima cremina color nocciola.......
Eppure niente è cambiato da ierisera. La mia casa è ancora qui, i miei gatti anche, anche perché non li abbiamo fatti uscire per salvaguardali dai fuochi d'artificio e dai petardi, che fortunatamente sono stati pochi. Con la fantasia ho dato anche un'occhiata al cielo per trovarci il fuoco d'artificio azzurro che mi era stato promesso dall'anno vecchio che se ne andava e l'ho visto, ma lontano lontano, quasi un puntolino nello spazio siderale!!!! Certo che quell'autobus sgangherato viaggiava veloce, contro ogni aspettativa. Chissà su quale stella è andato a finire per depositare il vecchio signore al suo capolinea! Mah!
Pensiamo invece a quest'anno che ha in se tutta l'energia della gioventù che deve sbocciare. io credo che sarà bello fare progetti con lui, ciascuno a modo suo e secondo le sue inclinazioni , il suo essere, le sue aspirazioni. Già di questo anno mi piacciono le cifre finali:14.
Il 14 è sempre stato il mio numero preferito, quello che ho sempre sentito adattarsi a me, senza sapere perché naturalmente, insieme al 7 anche se il 7 mi intriga di meno, e guarda caso la somma dei numeri di questo anno fa proprio 7. Questi due numeri corrispondono alle iniziali del mio nome e del mio cognome, e lo so che è solo un caso, ma è un caso che mi piace. Ma nel caso dei miei figli, di tutti e tre, i numeri che corrispondono alle cifre del nome e del cognome sono 14 e 14, dei quali la somma risolutiva finale è 1. E l'1 è un gran bel numero, credete a me, perché se il 7 significa vita,e il 14 rappresenta la libertà, l'1 è il Tutto.
Un pò di cabala casalinga e impastata a tambur battente, ci voleva proprio il primo giorno dell'anno, sennò che italiani siamo? E. per terminare il mio apporto cabalistico mi piace citare un aforisma del grande Eduardo
"Essere superstiziosi non va bene, ma non esserlo porta male!"
Io non credo di essere superstiziosa, ma i numeri , ormai è risaputo, mi piacciono tantissimo, per i loro infiniti modi di essere e di guidare la nostra vita, perché anche se noi non ce ne accorgiamo siamo il risultato numerico di un'equazione che è stata fatta all'inizio del Tempo.
Buon anno a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento