Giusto perché era troppo presto e ancora sento il gusto dell'aroma del caffè, ma pochi minuti fa quando è entrata mia figlia dicendomi: "Chiudi gli occhi e annusa!" , e un profumino di arrosto speziato di rosmarino e altri odorini invitanti è giunto alle mie delicate narici, mi è venutovoglia di assaggiare un pò di quella prelibatezza giunta inaspettatamente alle otto e mezzo di mattina.
Sempre ad occhi chiusi, ho dovuto dire a mia figlia che cosa fosse secondo me, quella prelibatezza, e siccome mi piace giocare e questo è uno dei giochi Kim degli scout, ho risposto dicendole:" Questa è carne arrosto.......penso vitello, aromatizzato con spezie che non so ben definire".
"Ora puoi guardare!" mi ha detto e io ho aperto gli occhi, pensando di trovare un piatto con due fette di roatsbeef. e invece mi si è materializzata davanti una scatoletta di patè per gatti.
"Ma ti rendi conto? Ora fanno il cibo per gli animali con lo stesso profuimo di quello per gli uomini.....e magari anche con lo stesso sapore!" mi ha detto.
Sono stata a pensare un attimo e forse ancora sotto i benefici influssi svegliarini del caffè, ho dato voce alla lampadina che si è accesa repentinamente nella mia testa:
"E se la mangiassimo anche noi oggi? Avremmo risolto il problema del pranzo!"
E' proprio vero che pur di non cucinare, mangerei anche capocchie di spillo, condite col burro, che così vanno giù meglio!!
Poi mi sono messa a ridere....ma isomma, ripensandoci bene, siamo proprio sicuri che se questo ottimo cibo per gatti lo sistemassi in un bel vassoio, vicino al sufflé avanzato ierisera dalla cena pantaguelica fatta con 'gli amici del grillo parlante'.....non farei la mia porca figura?
Nessun commento:
Posta un commento