E quindi l'atmosfera di cui è intriso il film è un pò l'atmosfera che caratterizza la mia vita ed è questo che me lo rende così caro.
Stamani ho cominciato la mia giornata mandando a una persona cara proprio una delle frasi che sono diventate celebri.
Non permettere a nessuno di dirti che quello che desideri è irraggiungibile... Se hai un sogno, devi difenderlo... Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto.
Nel mio piccolo è quello che ho cercato di fare io, quello che cerco di fare tutt'ora, anche se quando ho cominciato non ero più così giovane da poter avere ancora quell'entusiasmo e quell'incoscienza che solo i giovani possono avere e che fa pensare che il mondo sia loro.
Comunque sia, sono andata senz'altro alla ricerca della felicità e anch'io, riguardando la mia vita a ritroso, sento che posso dividerla in periodi più o meno lunghi, dei quali non voglio parlare perché sono solo cose mie che non interessano nessuno.
Fino a quest'ultimo periodo.
Ecco ..., rubando le parole a Chris Gardner io credo che
"questa piccola parte della mia vita si può chiamare Blog".
Mi piace aver definito questa parte della mia vita così, anche se ciò è accompagnato da un pò di malinconia, perché già il fatto di aver incasellato uno spazio temporale dentro uno schema, vuol dire essere arrivati a un superamento. Anche se così deve essere, perché finché c'è curiosità nella mente di una persona, che la spinge a cercare nuovi motivi di felicità è giusto che venga aperta qualche nuova finestra. Forse se avessi avuto in questa mia esperienza, nella quale mi sono buttata col solito entusiasmo che metto in tutte le cose, degli interlocutori, con i quali discutere, scambiare impressioni e dai quali attingere nuove idee e nuova linfa, allora sarebbe stato come un albero che mette le foglie..........così è solo un tronco glabro, che svetta sul silenzio di una collina e a volte il silenzio è molto bello, ma molte volte parla solo di solitudine.
Dentro di me sento che sono pronta per aprire una nuova finestra, non so ancora quale non so ancora come, ma c'è questa energia nuova, che non mi aspettavo più e che invece ogni tanto fa capolino prendendo anche di volta in volta qualche nuova connotazione che mi stimola anche a fare qualcosa di diverso. Una nuova sfida con me stessa, che , sono sicura, mi porterà a sbattere una delle tante capocciate nel muro,..........e ormai si contano a decine.....ma non importa. L'importante è vivere sentendosi vivi.
Nessun commento:
Posta un commento