"Mentre pensi a cosa vorrai fare della tua vita, ricordati di viverla di tanto in tanto"
(Da Piccoli Pensieri di Kind Butterfly)
Mi dispiace di dover ammettere che questo piccolo aforisma che ho scritto ierisera è dovuto a quello che in genere chiamiamo 'Il senno del poi'. Mi dispiace perché il senno del poi in questo caso è proprio il mio.
Ieri sera stavo facendo tutt'altro, quando all'improvviso qualcuno ha bussato alla porta del mio cervello. Sono andata ad aprire e sono entrate queste parole, proprio nell'ordine in cui le ho scritte. Le ho fatte accomodare in salotto e quando tutte si sono sedute, mi sono seduta anch'io e ho aspettato che qualcuna di loro si decidesse a parlare e a dirmi cosa volevano.
Quasi subito, quella che si chiama Vita ha preso la parola e mi ha detto gentilmente:
"Siamo qui per ricordarle che il Tempo passa e lei non ha ancora consumato i 'buoni' che le sono stati regalati tanto tempo fa!"
"I 'buoni'? E che sarebbero questi buoni?"
"Sono le occasioni che regala la vita e attenzione, non sto parlando, di successo, ricchezza, carriera,........ma solo di vita vera..... che lei si è lasciata alle spalle durante tutto l'arco della sua vita, perché non ha voluto afferrarle......" E mi ha snocciolato un sacco di cose che hanno bussato alla porta della mia esistenza e che io non ho fatto entrare. Neanche me le ricordavo tutte!
"E' vero! Ma come ho fatto ad essere così stupida?" ho risposta guardando le gentili parole?
"Eh! purtroppo capita quasi a tutti. .........Perché tutti pensano a costruire la vita come la voglionio loro e non si accorgono che intanto questa passa e non viene colta nella sua vera essenza!"
"E ora che si fa?"
"Beh! Questo lo può sapere solo lei.....noi siamo venute solo per ricordarle che di tanto tanto è saggio non solo lavorare, non solo accumulare, non solo costruire tesori in terra.......ma anche semplicemente vivere.........! Ora ci scusi, ma dobbiamo proprio andare. Ci attende un giro lungo".
E puff! Un attimo dopo si sono alzate e in fila come erano entrate sono uscite.....stavolta però dalla mia mano, perché mi sono affrettata a scrivere ciò che mi hanno detto, prima di dimenticarmene un'altra volta!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento