domenica 17 marzo 2013

Chissà se..........

Oggi è di nuovo domenica! Che barba! Chissà se anche Dio si annoiò il giorno in cui si riposò? E io neanche mi riposo figuriamoci! prendo solo tutto con più calma.....proprio per poter dire che oggi è domenica! 
Anche quelle domeniche che sono andate in maniera diversa dalle solite, quelle in cui è stato programmato qualche diversivo, magari anche una gita, alla fine mi sono risultate giornate strane, nelle quali, il senso di perdita è sempre stato in agguato....insomma anch'io sono per il 'sabato del villaggio', il giorno in cui posso pensare che la domenica mi riserverà qualcosa di speciale, in cui posso pregustare qualcosa che magari non accadrà mai, ma che ancora posso sognare.......poi non accade niente, ormai lo so per esperienza e la domenica passa all'insegna della noia, o quando va bene leggendo un libro, come immagino farò oggi.
Ho infatti cominciato la lettura del libro di Ken Follett 'La caduta dei giganti', un'impresa che sta risultando molto più facile del previsto, perché se inizialmente la mole del libro mi aveva un tantino spaventata, sono più di mille pagine, poi la bravura dello scrittore ha ampiamente compensato la mia esitazione, regalandomi pagine belle, avvincenti che lasciano la voglia di girare sempre pagina per andare avanti.
Insomma oggi è domenica e di questa domenica so solamente il menù della tavola, frutto di un referendum fatto democraticamente tra persone che hanno gusti alimentari totalmente diversi tra di loro. Ne è scaturito quanto segue: tagliatelle fatte a mano con sugo di funghi porcini e panna, pollo alla senape e vino bianco, con contorno di patate, cipolle e peperoni  cotti al forno. Torta al cioccolato, rigorosamente fatta in casa dalle mani abili di mia figlia che ha la capacità di un pasticcere, tant'è che l'ultima torta che ha fatto, da quanto era bella mi ha fatto dire: "E se invece di mangiarcela, la vendessimo?..........Si potrebbero fare tante torte e fare un mercatino!!"Naturalmente il tutto detto per ridere e per elogiare la sua bravura........ma in fondo in fondo l'idea non sarebbe male..... Nelle domeniche del tempo della Crisi, possono venire in mente anche questi stratagemmi!...... Chissà se anche Dio...........

Nessun commento:

Posta un commento