sabato 21 giugno 2014

Il "Domani"


Il "Domani" improvvisamente è stato lì, in un bel pomeriggio di giugno, sotto l'ombra degli alberi che spandevano il profumo dei fiori di tiglio. Mi sono fermata immediatamente  con un senso di stupore dentro di me, perché non si trattava di un "Domani" qualsiasi, ma era proprio il "Domani" della mia vita, quello che improvvisamente si era materializzato davanti ai miei occhi nelle sembianze dei miei tre nipotini, che erano lì a giocare con me, intorno a me,........momento raro, che andava vissuto intensamente per poterlo ricordare. Ed è con gli occhi di quell'improvviso stupore, di quella consapevolezza appena scoperta che li ho guardati, mentre loro guardavano me, in una strana sintonia che aveva qualcosa di magnetico. E lì, nei loro occhi ho visto scorrere il mio "Domani" quello che fa parte dei giorni della vita che si proietta sempre oltre di noi portando in sé sempre qualcosa del passato per poter andare incontro al futuro. Momento bellissimo e pauroso dell'abisso che si presenta inatteso, improvvisamente davanti a te e nel quale con meraviglia scorgi nello stesso istante un panorama mozzafiato che ti riempie gli occhi e l'anima .......e  vince la paura del vuoto.....del che sarà.....del tunnel.....del dopo.....perché ora , proprio in questo momento stai guardando il tuo "Domani" negli occhi di tre bambini, che sono parte di te e per un attimo, solo un attimo, senza trattati di filosofia,riesci a capire che cos'è l'immortalità.

Nessun commento:

Posta un commento