martedì 17 giugno 2014

E chi lo sa!

"Chi si contenta gode. Chi non si contenta gode di più."
da Piccoli Pensieri di Kind Butterfly



Ma sarà vero poi? E' più giusto prendere ciò che la vita ha deciso di regalarci, o è meglio andarsi a prendere ciò che si vuole? E' più gratificante aspettare i doni della sorte stando a prendere il sole in panciolle, o andare a sfondare i muri con a testa per forzare la sorte a darti quello che credi sia un tuo diritto?
E chi lo sa! Però a me che scrivo vengono in mente due immagini. Una rassegnata e l'altra agguerrita. E la mia simpatia va tutta alla seconda perché vorrei esere così e invece mi ritrovo molto spesso con la stessa espressione che vedo sulla prima immagine.....e decisamente non la chiamerei contentezza. Me lo provano le poche volte che invece anch'io ho combattuto per avere ciò che volevo e l'ho ottenuto. Era tutto un'altra cosa via!

Nessun commento:

Posta un commento