venerdì 27 giugno 2014

Ho perso un'ora

«Se perdi un’ora al mattino, la cercherai tutto il giorno». 
Lord Chesterfield


Proprio così! E io stamani l'ho persa proprio intera,nel senso che mi sono svegliata un'ora più tardi sul mio ruolino di marcia, ma tanto che importa? In questi giorni mi accompagna un senso di fastidiosa ineluttabilità, che tradotto in parole semplici non significa nient'altro che "me ne fotto di tutti!". Spero di essere stata chiara. 
Non è un brutto modo di sentirsi, ma sicuramente non mi appartiene! Da chi sarò andata in prestito per appiccicarmelo addosso non lo so, forse notte tempo è entrata in camera mia la malvagia strega dell'ovest, sì proprio quella del Mago di Oz, e mi ha fatto un incantesimo. Oddio! Devo dire che stare sotto questo incantesimo fa risparmiare molte energie......non discuto più per far valere le mie ragioni, mi limito a scrollare le spalle e scarico il problema, ....guardo gli altri che mi espongono le loro paturnie ma li guardo con occhi vitrei mentre penso "Ma chissene........." Neanche pensare che a breve dovrò comprare la televisione nuova, la macchinetta del caffè espresso nuova, il cellulare nuovo, il telefono nuovo......ah! stamani neanche l'autoclave funzionava più..............riesce a farmi venire i sudorini freddi, come mi capitava qualche giorno fa! Bene e allora dopo aver esposto questo stato di grazia, che ho da lamentarmi? E' che non mi piace, non mi piace per niente. Assomiglio questo mio stato mentale all'occhio del ciclone, all'interno del quale tutto è quiete, così almeno mi dicono, perché io nell'occhio di un ciclone vero, di quelli atmosferici, ancora non ci sono mai capitata,ma mai dire mai, però sono stata alcune volte dentro i cicloni della mia vita e anche se ho cercato di dimenticarmeli, mi pare che funzionassero proprio così.  Boh! Si vedrà! magari riuscirò a farlo sfogare in una manira meno devastante del solito, chissà, forse a suon di grosse isteriche risate? Tutto può essere. Intanto vado a cercare la mia ora persa, che forse è diventata anche mamma di molti minuti. Cercherò di recuperare il tutto,correndo di più, come faccio abitualmente, ma quello che dice Chesterfield è vero, non si recupera l'ora, ma solo un insieme di cose arrangiate che sono così per la nostra smania di rimettersi in pari. Speriamo almeno di non aver perso l'unica ora del giornio in cui si deve per forza essere felici!

Nessun commento:

Posta un commento