mercoledì 19 febbraio 2014

Penso la vita

Questa nostra vita.....così strana, così piena  e altre volte così vuota!
Gente che va, gente che viene, in questa nostra vita....amici veri, e amici solo di facciata in questa nostra vita..........amore che si dissolve e amore che cresce nelle difficoltà.........bilancia dei sentimenti, attimi di onnipotenza e momenti di estrema debolezza in questa nostra vita, corse contro il tempo, ciascuno chiuso nel suo problema, nella sua visione, nella sua speranza, nell'attesa del domani.
Noi! Uomini ciascuno a modo suo, molecole di un'eternità che mentre ci chiama  si fa gioco di noi, dei nostri castelli fatti di carte, o di nuvole, delle nostre effimere certezze, della nostra inconsistente arroganza.
Questa nostra vita che comincia ogni volta nel nuovo giorno con una pagina bianca, tutta da scrivere, da immaginare, da subire, da inventare................questa nostra vita fatta di rumore e di pesanti silenzi, di attese e di partenze, di scenari sempre nuovi, non cercati, non voluti..........capitati!
Questa nostra vita fatta di speranze e di rimpianti.............NO! Non voglio neanche sentire la parola rimpianto e per affermarlo uso le parole di Ugo Ojetti :


Non soffro di rimpianti. Avessi cent'anni, il mio giorno migliore sarebbe sempre domani.

Nessun commento:

Posta un commento