Guardarsi dai palloni troppo gonfiati è una buona regola! In genere deludono tantissimo, perhé alla fine si scopre che dietro questa apparenza visibile c'è solo lo sforzo che fanno di continuare a restare gonfi e visibili......ma per gli altri non c'è niente.
Eppure, finchè erano semplici palloncini, parte di un insieme multicolore, legati allo stesso filo, nella fiera della vita, davano gioia semplicemente a guardarli, per il loro anelito di scappare verso quel cielo che li chiamava a compiere ciò per cui erano stati gonfiati: essere un momento di allegria per qualcuno, dare la gioia anche se solo per un attimo, asciugare qualche lacrima di un bambino e magari far scrivere anche una novella, come quella che scrissi io un pò di tempo fa e che si intitolava "Il bambino che parllava con i Tampis" e che ho già pubblicato sul mio blog.
PALLONE=UOMO è la stessa cosa, e quindi non mette conto rifarsi da capo per dire le stesse cose.
Posso solo aggiungere che il potere sciupa l'uomo e ho avuto l'occasione di costatarlo proprio pochi giorni fa e di averne riportato una delusione fortissima, anche se prevedibile. Solo i tipi come me, possono illudersi che il potere non sciupi le persone e le faccia rimanere sensibili verso gli altri,e quando invece si accorgono che così non è, si sentono anche in diritto di rimanerne stupite. Poveri scemi che non siamo altro! Ma quando hanno capito,è per sempre e allora prendono uno spillo e bucano il pallone gonfiato, fino a farlo sparire con un sibilo dalla propria vita.
Nessun commento:
Posta un commento