lunedì 10 febbraio 2014

Chissà perché......

Chissà perché oggi 
sei qui davanti a me
con i tuoi occhi intelligenti
pieni di vita, 
di prati sconfinati.
Mai suddito
ma fedele compagno 
del mio cammino
verso la libertà
nell'orizzonte lontano
che promette
una nuova vita.
Chissà perché oggi!



Già! Chissà perché stamani mi sono svegliata con l'immagine di Bali, il mio bel cane, davanti agli occhi! Un'immagine nitida, grande, rassicurante, che mi parla di affetto incondizionato anche ora che lui non è più vicino a me. Un bel momento, un incoraggiamento, una trasmissione di forza, può venire anche dal ricordo di un cane? Evidentemente sì perché io sento tutto ciò, stamani, ora, in questo momento, in cui, mentre fuori piove ed è tutto grigio, improvvisamente davanti ai miei occhi il cielo si è squarciato e ho rivisto il sole e i campi di grano  e le corse pazze e felici che ho fatto con  il mio cane nel vento,  nella sua forza primitiva e purificatrice.

Nessun commento:

Posta un commento