lunedì 7 maggio 2012

La Casa di Fuf

'La casa di Fuf' è casa mia. E' la casa nella quale vivo con Fuf naturalmente, ma non solo con lui.
Fuf è il nostro bellissimo gatto rosso, ma il suo non è un rosso carota, bensì quel rosso tiziano, che gli invidio ogni volta che lo guardo,.... un micione con il pelo lungo e una coda strepitosa, della quale lui è decisamente e orgogliosamente consapevole....e che ci mostra in tutto il suo splendore dalla mattina alla sera.
Fuf è entrato nella nostra vita, cioè nella mia e in quella delle persone che vivono con me, in un giorno imprecisato di qualche anno fa e da allora ha condiviso le nostre sorti, i nostri umori, le nostre passioni, nella maniera che a lui è più congeniale, cioè rompendo le scatole.
Io ho quattro passioni che cerco di coltivare e che sono in ordine di importanza... dipingere, scrivere, leggere, fare lavoretti di vario tipo, purché siano creativi...ma.....quando dipingo, Fuf ritiene doveroso venirsi a spocare di colore; quando scrivo, Fuf decide di dire la sua e sale continuamente sulla tastiera del computer; quando leggo, Fuf crede che sia suo diritto venire a dormire sopra il libro che leggo (non ha preferenze particolari) quando passo il tempo a fare qualche lavoretto, Fuf crede di aiutarmi arruffandomi i gomitoli di lana, o leccando la colla fresca appena spalmata sul pannolenci, o in qualsiasi altro materiale stia usando. 
Questo è il mio gattone, che divide le sue giornate oltre che con me e con i miei familiari anche con altri due gatti, Shippy e Fantasmina, e con Bali, che è un cane, un  husky bianco e nero, ma che per me riveste un'importanza così speciale,  da farmelo considerare uno dei miei tre amici più cari.


Questa è la casa che vorrei fosse 'La Casa di Fuf'

Nessun commento:

Posta un commento