lunedì 25 giugno 2012

Sai cos'è?

Da una settimana abbiamo un ospite nella casa di Fuf. Un ospite molto impegnativo.
E' un cucciolo di rondine.  E ora i gatti che faranno? ci siamo dette io e mia figlia immaginando già salvataggi in extremis dalle fauci dei nostri amic pelosi.........macché! Ci siamo dovute subito ricredere perché per i nostri micioni niente può sostituire il sapore dei croccantini. Ieri Ugo (che poi è il titolare della casa di Fuf) ha dormito tutto il pomeriggio sdraiato accanto alla scatolina di Ronni-pu (contrazione di rondine pulcino).
Dare da mangiare a Ronni-pu è un'impresa che dura dalla mattina alle sei e mezzo fino alla sera alle undici e fino ad ora non siamo riuscite a trovare un mangime che sia adatto per una rondine, per cui il nostro cucciolo sta crescendo con un pastone fatto di omogeneizzato al manzo e macinato di bistecca....chianina. Niente male vero? Ogni tanto cerchiamo di acchiapparle anche qualche zanzara, ma non sembra gradirla molto.....anche Ronni è come i gatti! Chissà! Forse anche la nostra piccola rondine preferirebbe i croccantini?
Del resto è vero o non è vero che il mondo cambia?
Ce la farà Ronni-pu? Non lo sappiamo assolutamente, ma cerchiamo di fare di tutto perché quelle sue bellissime ali un giorno si possano aprire e trovare quella forza che la faccia volare verso la libertà.......
Chissà se la nostra piccola rondine è d'accordo con queste parole?




Sai cos'è
quella linfa vitale
che ti obbliga ad andare
a correre, a volare?
Ti scorre nelle vene
come fuoco d'amore, 
Forza Ronni-pu!!!
ti incalza, ti sostiene
in tutte le tue prove.
Ti dice. "Non voltarti,
supera le tue pene,
vai avanti sempre sai
più su oltre le cime
dei monti azzuri
che vedi là lontano,
degli orizzonti al mare,
dove vola il gabbiano,
oltre ogni mèta ambita,
oltre la stessa vita".
Sai cos'è?
E' una cosa che sa di immensità.
Il suo nome?
Si chiama libertà

Nessun commento:

Posta un commento