Tre quattro persone mi hanno consigliato di cambiare lo sfondo di questo blog, perché è un pò buio, la scrittura risalta poco e anche i colori dei quadri non vengono esaltati.
Do senz'altro ragione a queste persone, perché sono cose che ho notato anch'io, ma poi guardo quei quadretti appesi, il telefono al muro, le pareti vecchie, la televisione che mi ricorda tanto la prima che comprò il mio babbo, quei colori smorzati e mi dico che sarebbe come rinnegare me stessa, perché io amo le case vecchie, i vecchi telefoni, i quadri appesi, che posso immaginare siano fatti da me, io amo la penombra, dove tutto si addolcisce e perde l'aggressività della luce. Insomma io in quello sfondo mi sono sentita proprio a casa e ci sto portando tutto: il mio cane, i miei gatti, le mie cose, i miei ricordi, la mia famiglia che ho tenuto per ultima perché è la più importante e della quale non parlo se non per fare brevi accenni, perché la mia famiglia sta in uno scrigno dentro la casa di Fuf e questo scrigno lo apro solo con i miei cari.
Penombra |
Allora mi sono limitata a ingrandire la scrittura e a marcarla di più, per far capire che apprezzo i consigli di chi me li ha dati. Grazie, grazie davvero.
Nessun commento:
Posta un commento