martedì 26 giugno 2012

I bomboloni di SuperCiccio

Vi è mai capitato che un ricordo vi arrivi così, imprvvisamente, senza un perché e un percome?
A me stasera sono tornati in mente i bomboloni di Ciccio o meglio di 'Superciccio'.
Slurp!!
E' stato un attimo ....e dietro quei bomboloni si è materializzata una giornata speciale, quasi surreale, vissuta da me e dai miei figli a Sabaudia.
Protagonisti: un treno, un taxi, quattro personaggi in cerca d'autore, un pullman surriscaldato, naturalmente i bomboloni di Ciccio, un caldo infernale  e...........tanta vita.
Trama: un appuntamento al quale non avremmo voluto mancare in nessun modo, nonostante il ritardo mostruoso del treno, lo sciopero,la cifra iperbolica richiesta dal tassista per fare gli ultmi venti chilometri e permetterci di arrivare puntuale a un appuntamento con la vita, non importa quale, perché ciò che in quel momento più che altro era importante per noi, era essere insieme .
Finale: tanta stanchezza e tanta soddisfazione per la giornata in sé.
Morale: chi si contenta gode. Evviva il caldo infernale, il sudore, il puzzo del treno, il viaggio in piedi, il sonno sempre in agguato, il tassista che ha trovato il pollo da spennare, il portafoglio quasi vuoto......e tutto il resto!
In tutto questo i bomboloni di Ciccio, sono la parte dolce della giornata, quella alla quale qualche volta, come stasera, ritorno con tenerezza e una punta di nostalgia.

Nessun commento:

Posta un commento