venerdì 18 luglio 2014

Vacanze

Chi pensava che io non sarei andata in vacanza, sbagliava di grosso. Eccome se ci vado! E parto proprio domani, per un viaggio che spero sia lungo e bello. Le tappe del mio viaggio saranno tante e scelte di volta in volta con la più completa libertà. Non avrò bisogno nè di soldi, né di passaporto, né di conoscere le lingue dei popoli.
Partirò domanisera, all'ultimo quarto di luna....salirò su una mongolfiera tutta colorata, come vidi  nel mio viaggio in Egitto e ne rimasi affascinata, e facendomi traspotare dal vento andrò in tutti i posti che mi piacciono di più. Il tutto naturalmente usando la fantasia, questa cara compagna della mia vita che sempre di più mi è di aiuto e supporto nelle vicende della vita. Guai se non avessi la fantasia! io credo che se ne fossi stata priva, ormai sarei un fiore secco che non da più profumo. Invece grazie a lei riesco ancora a vedermi come un fiore di campo, che senza pretese, regala qualcosa di sé al passante che volge lo sguardo distratto sul campo e ne coglie l'insieme. Questo fiore è piccolo, è insignificante, ma è vivo.... e le api si posano ancora su di lui. Questo fiore sente ancora il calore del sole che nasce e il mistero della notte, la carezza del vento e la freschezza  della pioggia, questo fiore esiste ancora.

Nessun commento:

Posta un commento