Anche se all'anagrafe sono segnata con un altro nome, sicuramente il mio nome vero è Pandora. ....sempre più Pandora e al posto della borsa esco sempre con un vaso a tracolla, che però per semplicità anch'io chiamerò borsa.
La mia borsa a tracolla è una parte indispensabile del mio essere. Lì dentro ci infilo tutto, ma proprio tutto e qualche volta è talmente piena che a malapena riesco a tenerla chiusa. Quello che mi auguro è che non scoppi mai, o che a nessuno venga la malaugurata idea di cercare di aprirla, altrimenti altro che venti.............per bene che potesse andare sarebbero tornadi..........!
Però per ora funziona a meraviglia, è cresciuta con me e si è modificata a seconda della moda del momento e io continuo a riempirla dei miei malumori, delle mie disattese speranze, delle cose mai dette e semplicemente ingoiate per il bene comune, delle cattiverie più o meno gratuite che mi sono state fatte........quelle che io ho fatto aglia altri, ciascuno penserà a mettersele in saccoccia se vorrà, altrimenti cavoli suoi!!
Oggi, domenica, la mia borse è abbastanza piena, ma non troppo! il suo peso non mi da ancora fastidio e io continuo ad andarmene in giro con il mio bel nome: Pandora per l'appunto!
Nessun commento:
Posta un commento