venerdì 11 luglio 2014

La Cittadella

Ma cosa ci può essere di più bello nella vita che ridare luce agli occhi di un ragazzo, di retituirgli il sorriso, di rimettergli in mano il suo domani?
Bisogna che fissi subito questa emozione che ho appena vissuto, non per merito mio, ma di una persona a me molto cara, perché poi so che come tutte le emozioni se ne andrà, risucchiata dai problemi della vita, anche se continuerà a essere dentro di me, come tutte le altre  che ho provato quando si è trattato di giovani. 
I giovani sono il nostro domani, sono quelli che ti guardano, ti giudicano, qualche volta ti adorano, che credono in te. I ragazzi non hanno mezze misure e sono il confronto della nostra vita, del nostro modo di essere.
Niente è più bello e ripaga di più del sorriso di un ragazzo, di un suo ruvido abbraccio, anche se per giungere a ciò, molte volte hai dovuto scalare una montagna. E io ho solo passato la mia vita insieme a loro, cercando di capirli, di fare miei i loro problemni adolescenziali, spingendoli verso il futuro. Ma chi riesce a restituire la speranza della vita, di un futuro tutto da costruire.....ecco .....chi fa questo ha in sè un un grandissimo dono, che se usato con il cuore, lo rende degno di entrare in quelle nuvole lassù, che molti chiamano "la Cittadella".

Nessun commento:

Posta un commento