Ahahahahah! Questo aforisma l'ho letto proprio ora e subito mi sono messa a ridere,
primo, perché è un aforisma maschilista, scritto solo per uomini....e si vede!
secondo, perché se ci voleva proprio un aforisma per confermare che noi donne abbiamo una marcia in più, questo è quello giusto.
terzo, perché mi andava di ridere
Poi sono tornata seria e , come faccio sempre con ogni aforisma ho cominciato ad analizzarlo su di me....e non c'è stato niente da fare, mi sono messa nuovamente a ridere.
Questo è l'aforisma in questione:
Ci sono tre cose che non puoi simulare e sono le erezioni, la competenza e la creatività.
Douglas Coupland
Bene! Prendiamo in causa le erezioni. Da qui si vede subito che questo aforisma è maschilista. Ditemi voi? Come fa una donna ad avere un'erezione? E non venite a tirarmi fuori altri tipi di erezione, perché non funziona. Di che tipo di erezione si tratta si è capito tutti! Ma.....non tutto il male viene per nuocere.....noi donne abbiamo una cosa in meno da dover simulare. Un passo avanti, del buon dio, quando ci ha costruito, sfruttando intelligentemente gli sbagli fatti con l'uomo, come dice quest'altro bellissimo aforisma non ricordo di chi, che più o meno è così: il vero artista si riconosce, perché pur facendo tanti sbagli, tiene gli sbagli che gli sono riusciti bene e li usa per migliorarsi
Quanto alla creatività, ebbene, credo di averne abbastanza, in quanto alle competenze, che competenze posso mai avere io, semplice maestrina di altri tempi, quando oggi anche solo per andare al gabinetto bisogna essere laureati in ingegneria idralulica?
Nessun commento:
Posta un commento