mercoledì 6 agosto 2014

Le ultime parole famose

Ieri mi è arrivato un sms...."stasera, visto che oggi sembra estate, si mangia la pizza da me".......
Quelli che di noi non sono partiti per le vacanze (sob!) si sono affrettati a dare la loro adesione, pregustando la bella serata che avremmo passato all'aperto in compagnia di amici, sotto un manto di stelle...........
Alle sei, un rumorino in lontananza mi ha fatto per un attimo rizzare le orecchie, ma poi ho guardato il cielo che era di un azzurro incredibile e mi sono rimessa a fare le mie cose. 
Un quarto d'ora dopo, si è alzato il vento, l'aria è diventata fredda, e le tenebre sono piombate su di noi con la velocità dei fulmini che si portavano dietro, proprio nel momento in cui avevo deciso di uscire per andare a comprare le birre che avrei portato per fare buona compagnia alla pizza.
Decisamente non era il caso, per cui prudentemente sono rientrata dentro, mentre una tonnellata d'acqua si abbatteva sul mio piccolo mondo di San Biagio..
Alle sette e mezzo era tutto terminato, ma il cielo restava nero e minaccioso. Alle otto e mezzo siamo andati a cena, pigiati dentro una stanza....e abbiamo riso come matti..............alle undici quando sono uscita fuori si stava da dio, il cielo era sereno, e neanche un alito di vento aleggiava sulla campagna.
Questa è l'incredibile estate del 2014! Da ricordare.........
Certo, ho dato un titolo un pò pomposo a questo mio post, ma mi è venuto spontaneo, pur sapendo che non posso competere con altre 'ultime parole famose', dette anche da personaggi celebri e che hanno fatto la storia nel bene e nel male non solo del nostro Paese ma del mondo intero. Sicuramente ho usato questo modo di dire in maniera impropria, ma non mi dispiace affatto, visto che mi ha dato l'opportunità di poter affermare una volta di più che nessuno ha la verità in tasca,..........tanto meno i metereologi che per ieri avevano fatto la diagnosi (pronostico ormai è superato e quasi offensivo) di una giornata bella e senza nuvole.

Nessun commento:

Posta un commento