venerdì 22 gennaio 2016

Passeggiate campestri

Ho comiciato a fare gli acquarelli che dovranno andare ad altrettante mamme per la loro festa. E' vero la festa della mamma è a maggio, ma quest'anno ho deciso di iniziare già da ora per prendere le cose con un pò più di calma e anche per godermi i piccoli paesaggi che vado a dipingere. Vi ricordate il film Mary Poppins? Bert disegnava sulla strada paesaggi inglesi e Mary riusciva a farci un salto dentro  per ritrovarsi proprio in quelle stupende campagne. Beh! Se è per quello Mary riusciva anche ad andare a prendere il tè su nel soffitto e io quello non lo so proprio fare, però riesco a meraviglia a entrare nelle cose che dipingo e addirittura a sentirne anche i profumi, e se proprio mi impegno riesco ad andare con la testa tra le nuvole anche lì.. Ancora non so quanti ne dovrò fare, ma spero che siano tanti, perché così ogni giorno andrò a fare una passeggiata in un posto diverso, sapendo che  solo poche altre persone potrannno andarci...giusto quelle che lo riceveranno in regalo, se avranno una bella dose di fantasia e se ameranno la campagna. Quello che so è che dovrò sempre avere un ombrello con me, perché i cieli che dipingo non sono mai del tutto sereni. C'è sempre qualche nuvola più scura e presaga di pioggia. Tutto non si può avere!

Ps  - ho riguardato il post e so già che non sopporterò di vedere quell'immagine in movimento per più di un minuto. Mi mette addosso una strana agitazione e mi fa venire voglia di prendere l'ombrello e spaccarlo in testa a Mary, però l'idea è così carina che ce la lascerò per un pò.

Nessun commento:

Posta un commento