giovedì 6 novembre 2014

6 novembre

Oggi 6 di novembre.........mi son svegliata e.....e sto pensando a meeeee.........
Davvero! Oggi mi sono pensata tutto il giorno, anzi a dire la verità è da ieri che mi penso molto, da quando ho deciso che avrei fatto nuovamente 'la torta del mio compleanno'. Eh sì! perché oggi è il mio compleanno ed sarebbe anche un compleanno importante, infatti compio sessantacinque anni, che pare stia a simboleggiare un passaggio. Da oggi entro a far parte ufficialmente delle persone anziane. Io non me ne sono accorta, ma pare che funzioni proprio così, o così almeno dice la burocrazia. Da oggi potrei entrare gratis nei musei, avere alcune riduzioni sui biglietti del tram e forse anche del pollicino, visto che noi abbiamo quello........ma io non ho mai preso il pollicino e credo che continuerò a non prenderlo , almeno finché avrò energia nelle gambe e voglia di guardare il mondo da vicino, di fermarmi dove mi pare e quando mi pare.
Stamani è stata subito una bella giornata, intanto perché appena acceso il computer ci ho trovato gli auguri del mio figliolo d'oltreoceano, poi perché ho preparato unbel pranzetto alle sei e mezzo di mattina, il che non mi ha impedito di andare a fare la mia solita passeggiata, e di correre subito dopo al lavoro. Il pranzo è scorso sereno in compagnia della mia mamma, dei miei figli, del mio nipotino e di due amici.......ma anche i miei americani erano con me, specialmente quando abbiamo tagliato 'l'american apple pie', che poi non è nient'altro che una torta di mele, ma è anche quella di nonna papera perbacco! Questa torta l'avevo fatta proprio per sentirmi più vicina ai miei e alle loro nuove usanze. L'altra torta è venuta buonissima e siccome quest'anno avevo deciso di autofesteggiarmi, l'ho decorata come pareva a me, per cui sopra insieme a una candelina rossa ci ho messo una bandierina sulla quale avevo scritto: "E alla fine non sono gli anni della tua vita che contano. E' la vita che c'è stata nei tuoi anni - Abramo Lincoln". E di vita nei miei anni ce n'è stata tanta. Non importa se non tutto è stato bello e anzi ci sono state anche cose brutte che hanno lasciato il segno, ma tutto è stato vita, frutto che ho gustato e continuo a gustare con la solita sete di sempre.........ma poi c'è stata anche un'altra torta, anche quella molto importante per me, un simbolo, che ora non sto a spiegare, ma che per me è stato importantissimo. E' la torta gianduia del Nannini di Siena. Tre torte importanti, che ci siamo spazzolati con gusto, sapendo che poi dovremo metterci a dieta per un bel pò di giorni! Ma che importa? Il compleanno viene una volta all'anno.

Nessun commento:

Posta un commento