giovedì 2 luglio 2015

Via col vento

E' da un bel pò di giorni che non scrivo qualcosa, eppure in questo tempo trascorso di cose ce ne sono state tante, a livello personale e dintorni......non ho scritto, semplicemente perché non avevo voglia di scrivere, di comunicare con nessuno, .....neanche le cose belle. Boh! se riuscissi a capirmi, sarebbe già tanto, invece rimango un'incognita a me stessa, e certi miei comportamenti, certe mie avulsioni dalla realtà, per ritirarmi nel mio mondo criptato, mi sconcertano e mi rendono perplessa. Eppure avrei potuto parlare di Marradi e della bella giornata che vi ho trascorso insieme ai miei ragazzi, avrei potuto parlare dell'arrivo di mio figlio che non vedevo da due anni.....quante emozioni, rinchiuse nel breve attimo dell'incontro, in cui ci si guarda e ci si riconosce quelli di sempre! Avrei potuto parlare delle mie nipotine americane e dell'incontro col cuginetto, della gioia di mia madre, che pur non potendo partecipare attivamente a tante cose, ha avuto la soddisfazione di vederci ancora tutti insieme..............Avrei potuto parlare degli eventi mondiali che hanno caratterizzato e caratterizzano questi giorni, ma forse è meglio se di quelli non ho parlato e invece no! non ho parlato proprio di niente, e mi sono lasciata portare via col vento di tutte queste cose e di queste emozioni recenti. E per la prima volta ho davvero capito cosa significa quel titolo così noto a tutti e così poco approfondito. "Via col vento" ha un grande significato di vita, di sentimenti che non si fa in tempo ad esprimere e a gustare, perché sostituiti da sempre nuove emozioni incalzanti, belle, brutte, importanti, sconcertanti, destabilizzanti....e chi più ne ha più ne metta. Poi scriverò, lo so già da me questo, ......poi, quando tutto comincerà a diventare ricordo e allora io diventerò un fiume in piena che dovrà lasciare uscire tutto ciò che questi giorni diversi mi hanno regalato e per me sarà come prolugare l'incontro con i miei cari, analizzare anche le piccole cose che hanno fatto di ogni giorno un giorno speciale,........poi....più in qua,........perché ora sto correndo col vento, presa tra le sue spire....vento di vita!

Nessun commento:

Posta un commento