martedì 21 luglio 2015

La vita bidimensionale

"A volte la vita ti passa sopra come un rullo compressore. E tu rialzati!"

da Piccoli Pensieri di Kind Butterfly




Ti sentirai completamente spiaccicato a terra, ma anche allora avrai una fortuna: quella di guardare il cielo. Anzi, vedrai solo il cielo e ti accorgerai che il cielo non è come in genere lo vedi nelle tue fuggevoli osservazioni, perché il cielo è sodo, proprio come un uovo, pregno di vita, anzi proprio il ricettacolo della vita, perché se è vero che in terra ci sono gli oceani, il cielo è l'oceano più grande, anche se ce ne accorgiamo solo quando siamo spiaccicati in terra nella nostra posizione ieratica a braccia aperte. 
Sono proprio quelle braccia aperte e quel cielo che  ti danno la forza di rialzarti, perché il cielo, con i suoi suoni misteriosi ti chiama e tu senti di volerlo abbracciare, di stringerlo a te,... di voler imparare a volare.
Quando sei nuovamente in piedi, ti sentirai strano, ma non ti preocupare. Se ti guardi in uno specchio, noterai la tua dimensione bidimensionale, ed è proprio quella, se ancora non l'hai capito, che ti fa ondeggiare mentre cammini, e se ti volti devi stare bene attento  all'equilibrio. Quindi il consiglio che ti do è quello di non voltarti mai, almeno nei primi tempi, ondeggia quanto vuoi, ma non voltarti.....per evitare cadute rovinose. E soprattutto continua a non preoccuparti. Un pò alla volta riprenderai la tua tridimensionalità, riempirai gli spazi con altre emzioni, altre esperienze, altri sentimenti e vedrai che apparentemente tornerai a essere quello di prima, anche se saprai benissimo che non potrai mai dimenticare quel rullo compressore che ha cercato di distruggerti. Continua a non preoccuparti. Nella tua esperienza di spiaccicamento al suolo hai imparato a guardare il cielo. Continua a farlo anche ora che sei in piedi e sei tornato nei tuoi cenci, debole sulle tue nuove gambe, ma determinato a camminare. Il cielo ti chiama, chiama tutti, con le sue parole che vengono da lontano....tu ascoltale e continua a non preoccuparti. Qualcuno ce le ha dette, ricordi? Non preoccuparti............. Se dopo aver letto queste parole, penserai che sono scema, non mi offenderò, e anzi, sarò contenta per te, perché vuol dire che ancora la vita non ti ha schiacciato....Se invece sarai come un due a briscola che ondeggia per restare in equilibrio....non ti preoccupare e continua a scrivere la tia vita.

Nessun commento:

Posta un commento