venerdì 2 gennaio 2015

Stonehenge

Ne sentivo proprio la necessità! Di cheee? Ma di salire nuovamente nella grande mongolfiera e andarmene a zonzo con la fantasia. Stavolta però non ho puntato il dito a caso, stavolta sapevo che volevo andare proprio a Stonehenge e che nessuno mi avrebbe fatto cambiare idea.
Ma perché Stonehenge? Perché proprio un cerchio di pietra, sperduto nella landa scozzese....o inglese...... in pieno inverno?Ma è semplice! Perché alla pietra sono affidate le conoscenze e le esperienze della vita dell'uomo, in modo che possano essere tramandate per millenni e quindi, sembrerà strano, ma anche le emozioni dell'uomo, perché è vero che Stonehenge è un calcolatore del tempo, è vero che è un lettore di tanti avvenimenti astronomici passati, ma è anche vero che gli uomini che l'hanno costruito, cercavano qualcosa, un centro di gravità nella loro vita, verso il quale riversare le loro speranze, i loro desideri, le loro richieste. 
E' anche vero che avrei potuto dirigermi verso la Grande Piramide, che quella sì che è un calendario dei tempi, di tutti i tempi, ma mi sarei distratta troppo e avrei perso l'occasione di fare quello che invece sono venuta a fare a Stonehenge, nel freddo dell'inverno, nella landa solitaria,che è come sono un pò io in questo momento, anche se sembrerà strano, ma è vero e lo confermo una volta di più trovandomi d'accordo con Camus, che in me, nel pieno dell'inverno ho trovato un'invincibile estate. Strana la vita vero?
E così ho sentito che questo luogo mi avrebbe aiutato a trovare un nuovo senso alla mia vita. Strano di nuovo vero? ma è così.
 Comunque quando sono arrivata era veramente freddo. Ora mi sto acclimatando e lo sento già di meno. Certo vorrei che i miei compagni di viaggio fossero qui con me,ma per ora c'è solo Bali, perché lui è sempre con me, e ha già mandato un messaggio a Brik, che dovrebbe raggiungerci tra poco. Chissà quanto si divertiranno a scorrazzare qui intorno. Manderò anch'io un messaggio a chi ha voglia di avventura e di credere che la vita non sono solo scartoffie, doveri, soldi, .O meglio..... doveri sì, senza mai dimenticarsi che il primo dovere lo dobbiamo a noi stessi. Nel caso che in piena libertà, (anche perché se hanno di meglio da fare è bene che coninuino a fare quello che stanno facendo) decidessero di raggiungermi è bene che sappiano che ho già montato una tenda termica, di quelle che si usano al Polo, per cui non patiranno freddo. Per mangiare, sarebbe il caso che arrivassero provvisti di cose buone......io con me ho solo scatolette!!


Nessun commento:

Posta un commento