martedì 6 gennaio 2015

Ripartire

Il mio ennesimo viaggio in mongolfiera è terminato e sono ripartita portando con me un nuovo senso della mia vita, che è arrivato così, come il tassello di un puzzle, dopo aver fatto riaffiorare tutti gli altri che credevo fossero distrutti e invece covavano sotto lo spesso strato di cenere che si è accumulato durante l'arco della mia vita. E che sorpresa acorgermi che è sempre stato lo stesso e che in definitiva ha sempre avuto solo un nome: amore. Amore per le persone,per gli animali, per la natura, per le cose, per la vita.......Questo nuovo senso della mia vita, anche se è molto stropicciato, strapazzato e calpestato, è un tesoro prezioso che ho messo dentro il mio zaino, prima di incamminarmi nuovamente verso il mio futuro, stavolta cavalcando la scopa della befana, perché anch'io sono una befana dispensatrice di doni e mentre passavo sopra i tetti per lasciare i miei regali dentro i comignoli fumanti, non ho potuto fare a meno di guardare il cielo nero trapunto di stelle e dirmi con Baden Powell:le stelle sono là, molto al di sopra dei comignoli delle case.

Nessun commento:

Posta un commento