sabato 17 gennaio 2015

Scout oltre.....

Bene! Se avevo bisogno di una conferma, ora ce l'ho avuta. 
Sono scout oltre ogni ragionevole impedimento.
 Infatti, nonostante il rifiuto istintivo che ancora sento ad andare in un luogo che per me è stato per tanti anni e ora non lo è più, non solo il posto del mio lavoro, ma anche dei miei affetti e delle tante sfide che ho fatto con me stessa, ierisera ho deciso che niente e nessuno mi avebbe impedito di andare alla riunione di co.ca con i miei ragazzi.
Il carattere battagliero, che con piacere ho riscoperto dentro di me, mi è venuto in soccorso e così mi sono ritrovata come ogni volta, a parlare, ad ascoltare, a proporre, mentre una parte di me cercava di analizzare i sentimenti che provavo in quel momento. E con piacere ho scoperto che niente di negativo si è agitato dentro il mio cuore, ma cosa ben più importante neanche nel padrone del mio attico, cioè il mio cervello. Diciamo che da bravi coinquilini si sono dati una mano e hanno tenuto la situazione sotto controllo così bene, che quando alla fine sono tornata a casa, non ho potuto fare a meno di congratularmi con loro. 
Poi si vedrà! C'è un tempo per ogni cosa. Ieri è stato il tempo di vedere se me la sentivo di essere ancora scout in maniera attiva, perché scout nell'anima lo sono sempre stata e sempre lo sarò.

Nessun commento:

Posta un commento