domenica 24 aprile 2016

Dietro l'angolo

Magari è solo perché piove e tutto ha il grigiore dell'inverno, mentre fuori le rose sono già pronte per fiorire nel sole di un'inoltrata primavera; magari è solo perché oggi mi sento solo una spettatrice degli eventi che la vita mi fa scorrere davanti agli occhi, mentre vorrei esserne parte attiva; magari è solo perché noi donne abbiamo questi momenti di grande malinconia che posa il suo lieve velo su tutto ciò che le circonda; magari invece, cosa molto più probabile, sono soltanto dentro l'occhio del ciclone, dove tutto è quiete, indifferenza, scorrere sul tempo che sembra non mi riguardi più.......anzi sono certa che è proprio così, perché vado a cercare scuse?.... e poi mi ritroverò nuovamente nella tempesta della vita, dove tutto è suono, movimento, colore..... certe volte troppo intenso, troppo primitivo, ma riconoscibile e riconducibile a qualcosa di vero. Tutto è preferibile a questa quiete così priva di impulsi, di passioni....Passerà, e tornerà il marasma dell'esistenza e dei suoi molteplici problemi, che qualche volta lasciano senza respiro. Basta decidere di accendere un interrutore nel mio cervello, per accorgermi che sono io che mi sono nascosta dentro questo stato di quiete apparente e che mi basterà guardare dietro l'angolo della mia vita per ritrovare tutto il mio presente. Bene! La quiete non fa per me. Giro dietro l'angolo.

Nessun commento:

Posta un commento