lunedì 11 aprile 2016

Plinio

Ciao a  tutti. Mi presento. Il mio nome è Plinio e sono un cucciolo di Segugio Maremmano. Ancora non ho un mese, ma quando sono arrivato nella Casa di Fuf, avevo appena cinque giorni e pesavo centocinquanta grammi. Ora sono quasi otto etti. La mia mamma mi aveva abbandonato, perché non ce la faceva a nutrire anche me. Ma il destino ha voluto che mani amiche si prendessero cura di quella povera cosina frignante che ero un pò di giorni fa  e stanno provando a fare di me un cane vero. Mi hanno dato anche una famiglia di cinque fratelli, un pò strana devo dire, perché sono cinque gatti, che comunque cominciano ad abituarsi alla mia presenza. Anche loro hanno ricevuto le cure dalle stese mani, che li hanno nutriti, accarezzati, coccolati...e quando ci vuole anche puniti, quindi capiscono bene la situazione. Proprio come si fa in ogni famiglia.
 Oggi mi sono spuntati i miei primi dentini. Chissà quanti guai combinerò......

Nessun commento:

Posta un commento